rotate-mobile
San Donato Carpiano / Strada Provinciale Binasco Melegnano

Rubava la benzina con una pompa artigianale, arrestato camionista

I carabinieri hanno scoperto l'uomo, nell'area di servizio Q8, sulla strada provinciale Binasca, mentre trafugava il carburante nella notte

In tempo di crisi e di caro benzina c'è chi se le prova tutte per risparmiare sul carburante. Non a caso, negli ultimi tempi è aumentato l'uso dei mezzi pubblici, quello delle biciclette, delle auto elettriche, è stato perfino rispolverato l'autostop, questa volta però organizzato per gruppi, il car sharing. In questo marasma di idee c'è anche chi pensa che la soluzione migliore possa essere invece quella di rubare la benzina dai distributori.

E' il caso di un camionista di nome Pasquale, originario di Capua, in Campania. Il 32enne è stato colto in flagranza di reato dagli uomini dell'arma dei carabinieri, la notte tra mercoledì e giovedì, mentre con una pompa artigianale di sua invenzione stava rifornendo il proprio autotreno. Il fatto è avvenuto nell'area di servizio Q8 sulla strada provinciale Binasca, nel comune di Carpiano. 

Erano le 4 di notte, quando la pattuglia di controllo, passando davanti al distributore, ha notato che l'uomo, come intimorito, si nascondeva dentro la cabina del camion. Insospettiti, i militari hanno controllato meglio e scoperto il furto.

In pratica, Pasquale aveva forzato la copertura di botola del serbatoio e poi aveva inserito all'interno la sua pompa elettrica alla quale aveva collegato un tubo di nove metri. Per il camionista "artigiano" sono scattate immediate le manette e ora si trova agli arresti domiciliari nella sua città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava la benzina con una pompa artigianale, arrestato camionista

MilanoToday è in caricamento