rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Giorno della Memoria: al Troisi per riflettere

Giovedì va in scena il ricordo di Walter Tobagi nella ricostruzione della figlia Benedetta. Lo spettacolo è dedicato alle vittime del terrorismo

Sul palco del Troisi domani sera, in concomitanza con il Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, andranno in scena gli anni di piombo.

Il 9 maggio da qualche anno è diventata per legge una delle date simbolo della storia recente del nostro Paese. L’Amministrazione sandonatese proporrà per celebrare questa ricorrenza !Come mi batte forte il tuo cuore”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di Benedetta Tobagi.

L’opera portata in scena dalla Compagnia Alma Rosè narra le vicende e la morte del padre dell’autrice, Walter Tobagi, noto giornalista del Corriere della Sera assassinato a soli 33 anni da un gruppo di terroristi il 28 maggio 1980 a Milano a seguito delle numerose e coraggiose inchieste dedicate alle violenze di quegli anni.

“Nel programmare la stagione teatrale – dichiara l’Assessore alla Cultura Chiara Papetti – abbiamo voluto aggiungere una serata in concomitanza con una data molto significativa per la nostra Nazione. L’appuntamento di domani sera vuole rappresentare un momento di approfondimento e di divulgazione di un’epoca assai tribolata, di cui i nostri giovani conoscono ben poco, inserito nel percorso da noi intrapreso per valorizzare l’importanza della legalità e del rispetto del ruolo delle istituzioni”.

La rappresentazione, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 21.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria: al Troisi per riflettere

MilanoToday è in caricamento