rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato utilizza gli incassi delle multe per migliorare la viabilità

Circa la metà degli incassi delle multe verranno destinati a garantire strade più sicure e a programmi di educazione stradale e di prevenzione

Come previsto dalla legge il gettito di oltre 800mila euro proveniente dalle sanzioni afflitte agli automobilisti verrà speso per mettere mano alla viabilità stradale, in deterrenti a tutela dei pedoni e in corsi di educazione stradale rivolti ai più piccoli.

Per tutte queste voci il comune di San Donato prevede di investire circa 400mila euro sulle arterie cittadine per porre soluzioni a buche e voragini che si sono sviluppate durante la dura stagione invernale e circa 155mila euro per la manutenzione del manto stradale e per la messa in sicurezza delle barriere.

Vengono inoltre previsti 100mila euro di spesa per l’adeguamento e l’ammodernamento della segnaletica stradale. Una somma importante pari a 43.500 euro verrà destinata dall’amministrazione allo sviluppo di progetti di formazione nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio locale.

All’interno di questa cifra rientra inoltre un potenziamento del controllo stradale da parte della polizia locale in particolare durante gli orari notturni. Ulteriori risorse verranno infine impiegate per un intervento massiccio da parte della polizia locale su situazioni ritenute di particolare interesse al fine di prevenire ulteriori criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato utilizza gli incassi delle multe per migliorare la viabilità

MilanoToday è in caricamento