San DonatoToday

Focus sulla Tav: una storia di partecipazione

Venerdì sera Cascina Roma ospita un incontro incentrato sull’impatto che un’opera come la linea alta velocità tra Torino e Lione ha e avrà sulla Val di Susa

I lavori della linea alta velocità tra Torino e Lione e l’impatto sulla Val di Susa sono argomenti noti. Ma per molti la Tav e i No Tav sono due acronimi spesso agli “onori della cronaca” e poco più.

Per approfondire il tema, molto delicato e discusso, venerdì 4 in Cascina Roma (alle 21), sarà promosso un incontro dal titolo Oltre la Tav: Valsusa, una storia di partecipazione. A portare la propria testimonianza, tra gli altri, vi saranno Emilio Chiaberto, Sindaco di Villar Focchiardo (comune della valle) e Angelo Tartaglia, professore della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. A coordinare la serata sarà Ornella Bergadano.

«Con questo appuntamento – spiega il sindaco Andrea Checchi – avviamo un percorso di incontri e confronti che svilupperemo nel tempo ospitando amministratori, associazioni e altre realtà sociali di tutto lo Stivale che vorranno condividere con noi le proprie esperienze in tema di partecipazione e impegno civile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento