Giovedì, 24 Giugno 2021
San Donato

A Poasco arriva Internet veloce con Telecom

Dall'amministrazione comunicano l’avvio degli interventi prima dell’estate

Telecom porta l'internet veloce a Poasco

Addio al deserto digitale con la nuova rete che permetterà ai cittadini di Poasco di uscire dall’isolamento tecnologico in cui versano. La notizie è ufficiale e se tutto procederà come da piani, in autunno i residenti della frazione potranno collegarsi in internet veloce come tutti gli altri sandonatesi.

Grazie ad un importante investimento di Telecom la frazione non sarà più totalmente soggetta al deserto digitale che da anni è fonte di accese proteste da parte dei cittadini alle prese con una rete web che funziona a rilento e con telefoni mal funzionanti.

Secondo le previsioni l’accordo con Telecom sembra essere a buon punto, verrà dunque effettuato un consistente investimento per risolvere definitivamente un problema strutturale che prevede la sostituzione delle fibre, attualmente connesse con obsolete fibre di rame alla dorsale di piazza Bonomelli a Milano troppo lontane per riuscire a dare un segnale di connessione. Le fibre sostituite verranno connesse ad un moderno sistema che troverà sede a Poasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Poasco arriva Internet veloce con Telecom

MilanoToday è in caricamento