rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Il rondò resta al buio

Ancora non si sa chi sistemerà l'impianto luci di San Martino

La rotatoria di accesso a Milano è da oltre un mese al “buio” a causa dei lampioni non funzionanti, che non risultano rientrare nel capitolato d’appalto vinto dalla società che gestisce la rete.

Il comune di San Donato prevede di intervenire per mettere in chiaro le competenze, nel frattempo però la società di gestione del settore in capo al municipio, Hera Luce, ha comunicato che l’illuminazione del rondò non rientra nel capitolato d’appalto.

Il dubbio riguardo la gestione da parte di Hera Luce non riguarda però solo San Martino, ma altre zone come via Ravenna, nel quartiere Metanopoli, che al momento del bando d’appalto vinto dalla società non erano state inserite nel capitolato di gara, in quanto non di competenza del comune. Via Ravenna in particolare sembra fosse gestita da Eni.

In attesa che qualcosa cambi è scattato l’intervento dei cittadini che, per rimediare, hanno installato in zona San Martino dei faretti. Resta dunque da risolvere il rebus delle competenze su alcuni tratti sandonatesi della rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rondò resta al buio

MilanoToday è in caricamento