rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Polemica sul sesto palazzo Eni

La minoranza contesta il sindaco Checchi

L’opposizione si allea contro la realizzazione del futuro Sesto Palazzo Uffici Eni, pare infatti che le soluzioni identificate per la realizzazione della struttura non ridurranno minimante il traffico in Viale De Gasperi.

Stravolgimento della viabilità, realizzazione del multipiano e la mancanza del potenziamento del servizio pubblico sarebbero gli aspetti che non porterebbero ad una concreta riduzione del traffico e ad una corretta revisione della mobilità. Su questi e altri capisaldi la coalizione di destra e la lista civica capeggiata da Francesca Forenza e l’appoggio di 5Stelle sollecitano il sindaco Andrea Checchi ad adottare strategie diverse.

Per far questo la minoranza ha sostenuto una mozione protocollata nei giorni scorsi. Mozione in cui sono protagonisti indiscussi i temi che da sempre sono stati a cuore a Sel nella lunga trattativa riguardante il Sesto Palazzo Uffici.

E mentre lo scontro politico prosegue il prossimo appuntamento è fissato tra 30 giorni con un consiglio per aggiornare la politica sui lavori in corso e su tutte le migliorie apportate al progetto che la nuova amministrazione ha concordato con Eni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sul sesto palazzo Eni

MilanoToday è in caricamento