rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Ogni prima settimana del mese a San Donato libri a prezzi scontati

I sandonatesi hanno accolto con successo l'iniziativa sperimentale del mercatino di libri usati e scontati presso le biblioteche del comune

Il momento economico non è dei migliori e la crisi impone risparmi anche sulla cultura, costringendo molti cittadini a fare a meno di libri e materiale di approfondimento. Ed è a partire da questa considerazione che le strutture civiche di San Donato hanno lanciato l’iniziativa del mercatino di libri usati, che da oggi diventa un appuntamento fisso.

Ogni prima settimana del mese gli appassionati di lettura potranno dunque trovare presso le biblioteche sandonatesi romanzi, saggi e narrativa per l’infanzia a prezzi super scontati. Un buon modo per incentivare la lettura e salvare copie di volumi che altrimenti andrebbero al macero.

I risultati della prima data sperimentale, organizzata nel periodo natalizio, sono stati molto positivi e hanno visto il ricavo di una somma utile ad aggiornare il catalogo con l’acquisto di nuovi volumi che saranno messi a disposizione del servizio prestiti, obiettivo che verrà perseguito con l’introito di tutti i prossimi appuntamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni prima settimana del mese a San Donato libri a prezzi scontati

MilanoToday è in caricamento