rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Al via controlli massicci dei vigili per scovare i furbetti della sosta

Sempre più frequente il fenomeno che vede la falsificazione di pass disabili o l'utilizzo tramite fotocopia da parte di parenti e amici di persone con disabilità

I vigili di San Donato insieme all’amministrazione comunale sono in prima fila contro i furbetti del pass per disabili. Nella giornata di mercoledì sono scattate nuove multe a seguito di un giro di controlli serrato da parte delle forze dell’ordine.

Ultimo caso registrato nei giorni scorsi la contraffazione di un pass disabile da parte di un conducente che ha cosi approfittato della sosta gratuita per l’intera giornata nei parcheggi in prossimità della metropolitana. Il fenomeno però è estremamente comune, a tal punto che nei mesi scorsi la polizia locale di san donato aveva reso noto che oltre il sessanta per cento dei pass sono utilizzati da persone non portatrici di disabilità.

Una pratica che lede chi convive quotidianamente con problemi legati alla propria salute e che combatte giornalmente per superare le tante barriere ancora presenti nelle nostre città e più in generale nella cultura.

La polizia locale ha avviato da tempo un’opera di censimento che ha memorizzato le targhe delle auto che esibiscono il talloncino, ma occorre attendere il rientro del conducente per verificare la correttezza dell’utilizzo. Intanto tra i parcheggiatori abusivi si è sparsa la voce dei controlli stringenti in atto e pare che, prestando molta attenzione alla presenza dei vigili, cambino spesso zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via controlli massicci dei vigili per scovare i furbetti della sosta

MilanoToday è in caricamento