rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Donato San Donato Milanese

Bandiere a mezz’asta per Alfredo Famoso

Nella giornata di martedì, in concomitanza con il funerale del tassista sandonatese, il Sindaco Checchi ha deciso di proclamare una giornata di lutto cittadino invitando i commercianti ad abbassare le saracinesche

Una giornata di lutto cittadino per rivolgere l’ultimo saluto della comunità ad Alfredo Famoso. Il Sindaco Andrea Checchi, a nome dell’Amministrazione comunale, ha deciso di indire una giornata di lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione del funerale del tassista sandonatese ucciso a Milano la scorsa settimana.

«Con il gesto simbolico delle bandiere a mezz’asta – ha dichiarato Checchi – vogliamo manifestare la vicinanza delle istituzioni cittadine alla famiglia di Alfredo in questo momento di grandissima sofferenza».

Per effetto della proclamazione del lutto cittadino, per l’intera giornata le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta. Il Sindaco, inoltre, ha invitato i commercianti ad abbassare simbolicamente le serrande per cinque minuti in concomitanza con l’inizio del funerale che sarà officiato alle 14.30 nella chiesa di San Enrico alla presenza del gonfalone della città listato a lutto e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere a mezz’asta per Alfredo Famoso

MilanoToday è in caricamento