menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Laura Prati

Laura Prati

Bandiere a mezz’asta per Laura Prati

L’Amministrazione sandonatese ha deciso di partecipare ufficialmente al cordoglio per la tragica scomparsa del Sindaco di Cardano al Campo

Nella giornata di venerdì a San Donato bandiere a mezz’asta e la presenza dell’Ente alle esequie. L’Amministrazione di San Donato ha deciso di partecipare ufficialmente al cordoglio per la tragica scomparsa di Laura Prati, Sindaco di Cardano al Campo. In concomitanza con il funerale, le bandiere del Municipio saranno a mezz’asta e il Vicesindaco Simona Rullo prenderà parte alla cerimonia funebre recando con sé la fascia tricolore con lo stemma della città.


«La nostra decisione di esprimere ufficialmente vicinanza alla famiglia di Laura e alla comunità di Cardano al Campo – spiega il Sindaco Andrea Checchi a nome dalla Giunta – è motivata da un doppio sentimento. Da un lato vi è la volontà di commemorare una persona che con tanta passione civile e dedizione si è messa al servizio dei propri concittadini cadendo vittima di un’assurda follia omicida. Dall’altro, vi è la volontà di lanciare un “grido d’aiuto” allo Stato. Come Amministratori locali quotidianamente ci confrontiamo con una disperazione sempre più crescente di fronte alla quale spesso – complice il graduale sfilacciamento del tessuto istituzionale e sociale – non siamo in grado di fornire le risposte che i nostri cittadini ci chiedono. La nostra presenza al funerale del Sindaco di Cardano al Campo, dunque, vuole rappresentare anche un segnale alle Istituzioni nazionali affinché forniscano a noi, Amministratori “in prima linea”, gli strumenti adeguati per fronteggiare al meglio questi tempi difficili».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento