rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Metanopoli: al via il rifacimento dei marciapiedi

I lavori per la riqualificazione dei percorsi pedonali, iniziati lunedì da via Cornegliano, interesseranno anche via Unica Poasco

Quattrocentomila euro per sistemare i marciapiedi di Metanopoli e di Poasco. Sono iniziati oggi da via Cornegliano i lavori per la riqualificazione dei percorsi pedonali dei due quartieri della città. L’intervento è stato reso necessario dal pessimo stato dei manufatti: quelli in asfalto presentano diverse spaccature, mentre quelli in autobloccanti hanno avvallamenti tali da mettere a rischio il passaggio in sicurezza dei pedoni.

L’opera consisterà nella rimozione e nel rifacimento totali della pavimentazione e nella messa in sicurezza di tutti i camminamenti che ricoprono i cunicoli del teleriscaldamento. In particolare, al fine di valorizzarli esteticamente, gli attuali marciapiedi in asfalto saranno rifiniti con un nuovo strato d’asfalto di colore rosso.

Le vie di Metanopoli inserite nel piano di manutenzione straordinaria sono: Bellincioni, Bordolano, Cornegliano, Correggio, Piadena, Ravenna, Ripalta e Sergnano. A Poasco, invece, l’intervento riguarderà via Unica.

«Con questo importante intervento – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Simona Rullo – intendiamo valorizzare la pedonalità, eliminare le barriere architettoniche e restituire ai quartieri spazi pubblici più vivibili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanopoli: al via il rifacimento dei marciapiedi

MilanoToday è in caricamento