rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Mensa scolastica, i “ricchi” di San Donato fanno i furbi

L'amministrazione comunale stima l'insoluto e scopre che molte famiglie che non saldano le tariffe appartengono proprio alla fascia più alta di reddito. L'assessore al bilancio Bigagnoli annuncia una serie di azioni per ridurre il rosso

Circa un quarto dei sandonatesi non paga la mensa scolastica ai propri figli. È quanto emerge da una stima effettuata dagli uffici comunali in una fase di transizione che vedrà il passaggio della gestione del settore dall’Azienda comunale servizi, attualmente in liquidazione, al comune.

L’assessore al bilancio Angelo Bigagnoli annuncia che verrà effettuata una valutazione caso per caso ma stando ai primi riscontri pare che una parte di coloro che non hanno pagato la retta della mensa dei propri figli appartenga alla fascia alta di reddito.

Se apparentemente dunque poteva aver inciso molto sul quadro generale il momento di grande difficoltà economica, dalle stime si evince che in realtà è solo un fenomeno di malcostume. Nel tratto di hinterland che ha il reddito medio pro capite più alto lo scoperto viaggia infatti intorno al 25%.

Obiettivo della giunta arrivare ad una riduzione dell'insoluto di almeno il 10% attraverso l’introduzione di correttivi che verranno portati all’approvazione del consiglio comunale per entrare in vigore già con l’inizio del prossimo anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, i “ricchi” di San Donato fanno i furbi

MilanoToday è in caricamento