rotate-mobile
San Donato San Giuliano Milanese

San Giuliano, in arrivo 33 nuove bancarelle del mercato

La giunta regionale approva l'istituzione di nuovi banchi da mercato: 31 saranno localizzate a Brescia e 33 a San Giuliano Milanese. Le 5 restanti sono dislocate nei mercati di Limone sul Garda (1), San Giovanni in Croce (2) e Moggio (2)

Nuovo mercato a San Giuliano Milanese (Mi). La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Commercio, Turismo e Servizi Margherita Peroni, ha approvato l'istituzione di 69 nuove bancarelle.

Di queste, 31 saranno localizzate a Brescia e 33 a San Giuliano Milanese. Le 5 restanti sono dislocate nei mercati di Limone sul Garda (1), San Giovanni in Croce (2) e Moggio (2). Salgono così a 1.313 i posteggi approvati dalla Regione dal 2007 ad oggi su 1.500 stabiliti dal Consiglio regionale.

"Tra le finalità primarie del mio Assessorato - ha spiegato Margherita Peroni - rientra quella di garantire un'alta specializzazione delle aree mercatali lombarde. Il fatto di poter riservare almeno il 50 per cento dei nuovi posteggi agli alimentaristi, in possesso della qualificazione regionale, offre ai consumatori la garanzia di generi alimentari di qualità. Vengono inoltre valorizzate le produzioni locali, visto che i nuovi posti sono riservati, fino al 30 per cento, alla vendita di prodotti tipici lombardi".

"I mercati - ha concluso l'assessore Peroni - vanno concepiti come negozi specializzati all'aperto che, anche per la parte non alimentare, devono offrire una specializzazione merceologica, privilegiando la qualità. Sono convinta che puntare sulla qualità e sul giusto rapporto qualità-prezzo contribuisca in questo periodo di crisi a rilanciare il commercio ambulante e ad aiutare le famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, in arrivo 33 nuove bancarelle del mercato

MilanoToday è in caricamento