rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

La battaglia del Sud Milano contro le slot machine da bar

Un’iniziativa di due giovani pavesi riapre il dibattito circa la lotta alla dipendenza da gioco

Anche il Sud Milano diventa protagonista di un’iniziativa che entra nella lunga serie di progetti che negli ultimi anni si muovono per la liberazione dei bar dalle rumorose e “pericolose” macchinette da gioco.

Sempre più spesso capita di osservare, anche in orari mattutini, persone impegnate davanti a slot machine e videopoker intente a sperperare ogni bene. Si, perché anche il gioco in eccesso fa male.

E allora come scegliere il locale giusto da frequentare senza il caos delle macchinette? Un primo ma importante tentativo di risposta arriva dal sito ww.senzaslot.it in cui vengono segnalati i locali dove non si gioca nell’area del Sud Milano fino alla provincia di Lodi. Per ora ci sono il Nuovo Bar del Corso di via Europa a San Donato e il Genio di via Vittorio Veneto a Melegnano.

Un vero e proprio movimento di lotta contro l’abuso del gioco voluto e sostenuto da due giovani informatici pavesi che invitano a segnalare sul sito i bar privi di slot. Un’iniziativa che viene osservata con piacere insieme ad altre iniziative e segnali che insistono nell’avvisare che il gioco d’azzardo rovina la gente, crea dipendenza e anche, per i gestori dei locali, può diventare in ultima istanza una strada tramite cui perdere clientela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La battaglia del Sud Milano contro le slot machine da bar

MilanoToday è in caricamento