rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Rifiuti ingombranti via con un click

Nuovo numero per il ritiro a domicilio degli "scarti oversize" e nuova modalità di segnalazione via web

Tra i servizi inclusi nella nuova gestione passata in capo ad Amsa nel febbraio 2013 rientra anche il ritiro a domicilio degli ingombranti, ovvero, di quegli “avanzi” domestici di grandi dimensioni come poltrone, divani, mobili, materassi, reti che normalmente dovrebbero essere portati direttamente alla piattaforma ecologica di Monticello e che sempre più spesso vengono abbandonati in zone limitrofe dai cittadini noncuranti.

Per i cittadini di San Donato che non hanno la possibilità di effettuare il trasporto Amsa mette a disposizione il ritiro gratuito a domicilio di massimo 5 pezzi. Il numero da contattare gratuitamente è l’800-332299, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Per i più tecnologici, per la prima volta, ora è possibile prenotare il ritiro via web, compilando l’apposita maschera sul sito www.amsa.it. Una volta fissato l’appuntamento per il ritiro, che verrà effettuato sempre di mercoledì o giovedì, è importante ricordare che gli ingombranti devono essere depositati sul ciglio della strada solo la sera dalle 21 in poi, antecedente alla data concordata con gli operatori del numero verde o fissata via web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti via con un click

MilanoToday è in caricamento