San Donato

A San Donato mezzi pubblici sino a mezzanotte

Grazie al nuovo accordo, tra Atm e comune, a San Donato si potrà usufruire del trasporto pubblico sino a mezzanotte

Nuovi orari dei bus a San Donato

E' stata approvata un'estensione della fascia oraria dei mezzi pubblici sandonatesi sino a mezzanotte. questo grazie all'accordo firmato tra l'atm e l'amministrazione comunale di San Donato. Aspettando che il prossimo consiglio comunale renda ufficiale questo patto, i vertici dell'azienda hanno dichiarato che il nuovo orario potrebbe entrare in funzione già dal  prossimo 23 gennaio.

Il percorso che meglio potrà garantire questo servizio sarà quello svolto dalla 132, ex linea b, che quotidianamente trasporta i passeggeri dal capolinea della metropolitana 3 sino a via Di Vittorio e viceversa. Al momento questo servizio termina le corse alle 20,55 circa  e l'unica possibilità per raggiungere la metropolitana dopo le 21 è data dai mezzi che fanno servizio solo sulla via Emilia, e i cittadini sandonatesi, che abitano nei quartieri più lontani dall'importante arteria, sono ovviamente impossibilitati nell'utilizzo del servizio.

Il comune, vista la positività, espressa dall'azienda, nel portare a termine quest'accordo,  fa inoltre sapere che sono previsti prossimi concreti obiettivi quali: l'attuazione del progetto biglietto unico, con il quale si vuole rendere più conveniente il costo degli spostamenti e, nel contempo, rivedere ed estendere gli sconti sugli abbonamenti anche a studenti e pensionati.

Dal canto suo l'azienda dei trasporti milanese sta preparando un concreto progetto, che sottoporrà appena possibile all'amministrazione comunale, dedicato alla completa gestione delle navette comunali locali. Al momento questo servizio è garantito dalle autoguidovie italiane che, grazie a due gestori locali, completano la rete di collegamenti all'interno della città  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Donato mezzi pubblici sino a mezzanotte

MilanoToday è in caricamento