San DonatoToday

I futuri parcheggi “ecologici” di Eni

Mille posti e risparmio energetico. Svelato il progetto delle opere multipiano previste a corredo del Sesto Palazzo Uffici

Sempre più vicini i cantieri del Sesto Palazzo Uffici Eni

L’avvio dei cantieri del Sesto palazzo Uffici si avvicinano sempre più rapidamente. I riflettori ora sono puntati sulle due strutture multipiano interrate che sorgeranno in via Vannucchi e inviale De Gasperi, per un totale di un migliaio di posti auto. L’iter è arrivato alla pubblicazione sul Burl (Bollettino ufficiale regione Lombardia) dello studio preliminare ambientale, disponibile anche sul sito del Comune di San Donato.

La struttura più capiente sorgerà in via Vannucchi con un’opera di tre piani, di cui due interrati e uno a raso, che nel complesso potrà ospitare 661 veicoli e 60 moto, mentre quella di viale De Gasperi avrà dimensioni pari a 370 veicoli e 28 moto. I progetti preannunciano l’utilizzo di materiali innovativi e accorgimenti per il risparmio energetico, attraverso un isolamento termico che consentirà di evitare le dispersioni di calore.

Altro aspetto interessante riguarda il verde che verrà piantumato nel letto dedicato alle auto in sosta, per il momento si parla di essenze tipiche delle aree temperate americane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento