rotate-mobile
San Donato Paullo

Paullese, discarica a cielo aperto: parte la pulizia

Mercoledì mattina 10 uomini coordinati dai comuni che si affacciano sulla Paullese e dall'assessore De Nicola hanno ripulito la strada, diventata una specie di discarica a cielo aperto

Sono stati avviati nella mattinata di mercoledì le operazioni di pulizia straordinaria sulla statale Paullese. Lo ha fatto sapere l'assessore provinciale alla mobilità Giovanni De Nicola (Pdl), dopo avere concertato l'iniziativa con i sindaci di Paullo, Settala, Peschiera, Mediglia, Pantigliate e Tribiano.

Il problema è noto: la Paullese è da tempo una specie di discarica lungo la quale si ammassano molti rifiuti. "Una discarica a cielo aperto", commenta De Nicola: "Gli abitanti e gli automobilisti devono diventare l'occhio vigile dell'amministrazione, devono segnalarci tutte le situazioni". De Nicola, con l'occasione, promette una specie di bonus per chi segnalerà situazioni del genere.

"La pulizia di oggi - prosegue l'assessore - non è un intervento isolato, ma non può nemmeno essere la regola su 1.800 km di strade della provincia. Creeremo una rete di volontari e di amministrazioni locali per monitorare tutte le situazioni".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paullese, discarica a cielo aperto: parte la pulizia

MilanoToday è in caricamento