rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Ancora proteste per il suk di San Donato

A distanza di una settimana dal blocco della Paullese alcuni ambulanti del suk hanno manifestato il loro disappunto

«Area occupata dai soci del mercatino delle pulci»: gli ambulanti del suk ieri sono tornati alla carica. A distanza di una settimana dalla manifestazione che aveva visto una cordata di ex espositori del bazar della domenica bloccare la Paullese, nella giornata di lunedì si è alzato un nuovo segnale contro la decisione di chiudere il mercato delle pulci.

Questa volta il gruppo composto da una ventina di manifestanti in prima battuta ha occupato la zona che ospita il deposito degli autobus. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine che li hanno fatti allontanare. I venditori si sono cosi spostati fuori dai cancelli del deposito proseguendo nella manifestazione.

Hanno aspettato a lungo una risposta dal Comune di Milano riguardo la loro richiesta di poter riprendere le vecchie consuetudini nella parte periferica di Milano. L’esecutivo di Palazzo Marino, come oramai noto, era intervenuto a metà aprile sgomberando l’area e promettendo un’alternativa presso un altro mercato di Milano. In realtà si è trattato di uno sfratto decisivo per gli oltre 200 abusivi che si presentavano ogni domenica mattina creando non pochi problemi di ordine pubblico.

Il capitolo sembrava chiuso, ma nelle ultime settimane sembra essersi riaperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora proteste per il suk di San Donato

MilanoToday è in caricamento