menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ragazzino aggredito, pestato e rapinato in strada: nei guai due minorenni

È successo a San Donato Milanese, nei guai due ragazzini minorenni che avrebbero rapinato e aggredito un 17enne

Due minorenni di San Donato sono stati arrestati con le accuse di rapina aggravata, lesioni e minacce nella mattinata di lunedì 29 marzo. I giovani, secondo i carabinieri, farebbero parte di una baby gang e avrebbero rapinato e picchiato un ragazzino di 17 anni. Il fatto è stato reso noto dal comando provinciale di Milano con un comunicato.

Video, le immagini della rapina

L’indagine, condotta dalla stazione carabinieri di San Donato Milanese e coordinata dalla procura per i minorenni di Milano, è iniziata il 13 febbraio scorso, dopo la denuncia di un 17enne che aveva dichiarato di essere stato vittima di una rapina. Tutto era successo qualche giorno prima (il 9 febbraio) in via Vittorio a San Donato Milanese. Il 17enne, secondo quanto accertato dai detective, era stato avvicinato da due persone mentre stava viaggiando a bordo del suo monopattino elettrico: i malviventi lo avevano bloccato e cercato di rubargli il portafoglio ma davanti alla sua resistenza lo avevano preso a bastonate e rubato il monopattino.

Non solo, nei giorni seguenti i malviventi lo avevano incontrato in strada e, per assicurarsi che non denunciasse, lo avevano picchiato insieme ad altri giovani. Pestaggi e violenze, ma anche insulti: i malviventi lo avrebbero minacciato anche su Instagram dicendogli che lo avrebbero nuovamente pestato nel caso in cui avesse sporto denuncia. 

I carabinieri sono arrivati ai presunti responsabili durante le indagini, fondamentali sono state le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona. I due giovani sono stati accompagnati in comunità, i detective — attraverso una nota — hanno fatto sapere che sono in corso indagini per identificare i giovani che hanno preso parte al secondo pestaggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento