rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Pomeriggio di pazzia nel sud Milano

Giovane colto da un raptus di follia, semina il panico

Impegnato il nucleo operativo e radiomobile di San Donato e i carabinieri di Melegnano che hanno tentato in tutti i modi di bloccarlo. Attimi di terrore sulla via Emilia, ma alla fine il 30enne viene bloccato dai carabinieri.

Sono le 17.00 di venerdì quando secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il giovane si è avventato su una macchina ferma sulla via Emilia in attesa del verde all’altezza dell’incrocio semaforico del quartiere Montorfano. La giovane donna alla guida dell’auto ha abbandonato il veicolo ed è scappata a piedi. Nella concitazione della fuga, però, si è ferita ad una gamba: tanto che per lei sono state necessarie le cure mediche.

Ma la furia del 30enne non si era ancora arrestata. Dopo essere sceso dal tettuccio della macchina, il giovane ha preso di mira una villa nella zona del Carmine. E così, dopo aver scavalcato il cancello, è salito sul terrazzino dell’abitazione e ha distrutto il pergolato che la circondava. Poi ha rotto la persiana di una finestra per infilarsi nell’appartamento, ma la presenza delle inferriate ne ha di fatto impedito l’ingresso. E a quel punto è tornato nuovamente sulla via Emilia, dove ha bloccato un furgone in transito lungo la statale.

Alla fine i militari dell’Arma sono finalmente riusciti a bloccarlo. Per lui è scattato infine l’arresto, che sabato mattina è stato convalidato, il giudice ne ha comunque disposto i domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di pazzia nel sud Milano

MilanoToday è in caricamento