rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato corre contro il terrorismo

Domenica la prima edizione di Rundonato pensata in favore delle vittime dell'attentato di Boston. I corridori porteranno un fiocco per dire no alla strategia del terrore

Domenica 21 aprile lungo le strade della città sfileranno atleti e sportivi per la prima edizione di Rundonato, manifestazione podistica – competitiva e non – promossa dall’Amministrazione comunale con partenza e arrivo al Parco Mattei di via Caviaga e testimonial d’eccezione Linus, storica voce di Radio Deejay nonché grande appassionato di maratone.

Dopo l’attentato del 15 aprile alla maratona di Boston, che è costato la vita a tre persone e ha provocato centinaia di feriti, facendo ripiombare per un giorno gli Stati Uniti e il mondo nell’incubo dell’11 Settembre, l’Amministrazione Comunale ha deciso di chiedere ai partecipanti un gesto simbolico per condividere il lutto del popolo americano e dire “no” con forza alla violenza che distrugge la vita e infanga lo sport.

L’assessore allo Sport e ai Giovani Matteo Sargenti: “Dopo l’attentato criminale di Boston diamo un segnale forte di solidarietà al popolo americano, portiamo un fiocco per dire no alla strategia del terrore”. “Chiediamo a tutti gli sportivi di partecipare numerosi alla nostra corsa per mostrare tutti insieme la nostra solidarietà e il nostro rifiuto a ogni forma di terrorismo. Forniremo per l’occasione agli atleti un fiocco giallo da indossare per rendere anche visibilmente tangibile la nostra partecipazione”.

Prima del taglio del nastro della competizione, inoltre, il Sindaco Andrea Checchi inviterà gli sportivi a un minuto di silenzio per le vittime del vile attentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato corre contro il terrorismo

MilanoToday è in caricamento