San Donato Via Giovanni Marcora

Incendio in un'azienda nel Milanese: muore un vigile del fuoco

Il dramma venerdì sera: il pompiere stava spegnendo l'incendio in un'azienda sandonatese

I vigili del fuoco che cercano di domare l'incendio (foto B & V Photographers)

Un vigile del fuoco volontario, Pinuccio La Vigna, 50 anni e originario di Cercepiccola (Campobasso), nell'organico dei pompieri di Pieve Emanuele (Milano), è morto venerdì 6 aprile 2018 mentre era intervenuto presso un rogo in un'azienda a San Donato Milanese, in via Marcora 29, la Rykem.

Il dramma è avvenuto in serata. Per cause ancora da accertare, nella ditta si sarebbe udita una esplosione - così trapela dalle prime informazioni - con la conseguente propagazione di un violento incendio, con fiamme altissime visibili a chilometri di distanza. 

Nel corso delle operazioni di spegnimento, alle ore 22 circa, secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, il tetto della struttura è collassato all'improvviso e La Vigna è rimasto schiacciato, morendo sul colpo. Dalla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) sono state allertate 3 ambulanze e un'automedica, ma troppo gravi si sono rivelati i traumi subiti dal 50enne. Un'altra persona sarebbe rimasta ferita, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto presenti diverse autobotti che stanno cercando di domare le fiamme. L'azienda è specializzata nella vendita di detergenti e detersivi per uso professionale ed è stata fondata 12 anni fa. Quello alla Rykem è solo l'ultimo di una lunga serie di incendi che stanno flagellando Milano e la provincia nelle ultime settimane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'azienda nel Milanese: muore un vigile del fuoco

MilanoToday è in caricamento