San Donato

San Donato: Paura sulla Paullese, è bruciato un capannone

Paura sabato sulla Paullese, quando un incendio ha distrutto un capannone artigianale nei pressi della famosa strada lombarda a San Donato. Si indaga ancora sulle cause e la natura del rogo, ma l’area è ora in sicurezza

Una grossa nube, sabato scorso, ha avvolto tutta la Paullese. Un incendio ha praticamente distrutto parte di un capannone artigianale che si trovava nei pressi della strada, in corrispondenza della biforcazione con via XXV Aprile, tra i magazzini della Metro e la Motorizzazione civile.

Fortunatamente non ci sono stati feriti e i mezzi dei Vigili del fuoco sono arrivati sul posto con cinque equipaggi per cercare di domare le fiamme. Non si sa ancora se il rogo sia di origine dolosa o meno.

Gli agenti della Polizia locale stanno indagando e hanno avvisato gli uffici di competenza, che valuteranno i provvedimenti per la sicurezza e per l’eventuale demolizione del capannone.

L’incendio è scoppiato verso le 10, e sul posto è subito arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile di San Donato, avvertita dalle segnalazioni degli abitanti della zona. Infatti la colonna di fumo era visibile anche da molto lontano. E’ anche probabile che l’incendio sia scoppiato per una scintilla scattata dalle sterpaglie. Il tetto della struttura è crollato mentre i vigili del fuoco domavano l’incendio.

Un capannone antistante a quello incendio è stato danneggiato. Da quanto è emerso in quella zona molto spesso i senza tetto si rifugiano per trovare un posto caldo. Altri, invece, sostengono che quell’edificio fosse usato come magazzino per custodirci i polli da parte di un pensionato.

Ma al momento dell’incendio l’edificio era deserto. Il lavoro dei vigili del fuoco è durato per più di due ore. Il capannone è stato dichiarato inagibile dai soccorsi che hanno messo in sicurezza l’area. Al momento i vigili del fuoco aspettano che il proprietario dello stabile si presenti presso i loro uffici per una serie di ulteriori accertamenti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato: Paura sulla Paullese, è bruciato un capannone

MilanoToday è in caricamento