rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato, corsi per la prevenzione degli anziani truffati

La Regione ha firmato un protocollo con San Donato, Melegnano e Buccinasco per la tutela degli anziani: corsi per prevenire le truffe

Regione Lombardia ha firmato un protocollo d’intesa con i comuni di Melegnano, Buccinasco e San Donato per una campagna di sensibilizzazione rivolta agli anziani, per prevenire il fenomeno delle truffe nei loro confronti.

Gli anziani dei tre comuni, nello specifico, frequenteranno speciali corsi durante i quali gli sarà insegnato a diffidare di determinate situazioni, imparando anche le tattiche per prevenirle: “Quello delle truffe è un problema dai riflessi sociali: secondo i dati della Questura di Milano, le truffe denunciate nel corso del 2008 sono state 333, di cui 281 a Milano, con un leggero calo rispetto al 2007. Non lasciamo soli i nostri anziani. Anche se non abitiamo con loro facciamoci sentire spesso e interessiamoci ai loro problemi quotidiani. Ricordiamo loro di adottare sempre tutte le cautele necessarie nei contatti con gli sconosciuti e se hanno il minimo dubbio facciamo loro capire che è importante chiedere aiuto” ha detto Stefano Maullu, assessore regionale con deleghe alla Polizia Locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, corsi per la prevenzione degli anziani truffati

MilanoToday è in caricamento