menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Donato sempre più "digital"

Previsto un maxi investimento di 800mila euro per installare appositi sportelli all'ingresso del municipio

Si chiama “Punto comune – online” e a partire da lunedì sarà operativo. Sarà un canale che darà ai sandonatesi la possibilità di raggiungere gli uffici tramite web.

Ad essere avviati i primi servizi attraverso un sistema di interfaccia a cui si aggiungerà in seguito la possibilità di scaricare e inoltrare modulistica e pratiche amministrative. Il punto comune virtuale, che semplificherà la vita di molti cittadini, verrà associato ad un punto comune reale nell’atrio del municipio.

È già in programma un investimento di circa 800mila euro per la ristrutturazione dell’atrio del palazzo dove è prevista l’istituzione di sportelli per il pubblico collegati con tutti i settori amministrativi. Questo permetterà, una volta entrato a regime il sistema, la sola visita all’atrio del comune per trovare risposte esaustive.

In attesa che i punti comuni reali si concretizzino, l’amministrazione ha iniziato a promuovere il servizio sul proprio sito ricordando quindi che da lunedì sarà possibile chiedere informazioni e modulistica, inviare una segnalazione, presentare un reclamo o presentare un suggerimento semplicemente con un clic. Nella stessa pagina troverete anche altri servizi online già operativi: polizia locale – pagamento on line per pagare contravvenzioni relative a divieti di sosta, lo sportello unico edilizia per la presentazione pratiche on line, fissare appuntamenti con l'ufficio tecnico, consultare documenti, scaricare moduli e la richiesta di informazioni, modulistica e pagamento servizi per la refezione scolastica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento