rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato Milanese, sgomberato l'ultimo insediamento abusivo

Smantellato, ieri, l'ultimo insediamento abusivo nell'area della ferrovia, a San Donato Milanese. Adesso il territorio comunale è libero da occupazioni improprie. Lo ha dichiarato la Polizia locale. Il sindaco Dompè: “Lo sgombero è l’unico mezzo che abbiamo per difendere il nostro territorio da chi lo occupa violando le norme”

Ancora un insediamento abusivo smantellato dalle forze dell’ordine.  Nella mattinata di ieri la Polizia locale, nell’ambito di un’attività di controllo dei confini territoriali, ha individuato 5 tende da campeggio nell’area compresa tra la tangenziale linea ferroviaria e il territorio del Comune di Milano.

Nel corso dell’intervento gli agenti non hanno trovato nessuno degli occupanti degli alloggi improvvisati. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’azienda comunale di servizi che si sono occupati dello smaltimento dei rifiuti e della bonifica dell’area.

In questi giorni, l’attività di pattugliamento, è particolarmente intensa per via delle diverse operazioni di sgombero che il Comune di Milano sta effettuando. Dopo quest’ultima rimozione, la Polizia locale assicura che, allo stato attuale, a San Donato Milanese e nelle immediate vicinanze non sono presenti insediamenti abusivi.

%(gallery 23)%

“Anche sul fronte dell’abusivismo – dichiara l’assessore alla sicurezza Simona Gargani – prosegue il nostro impegno per garantire la legalità sul territorio comunale. Invito i cittadini a continuare con le segnalazioni in supporto all’azione preventiva della Polizia locale che pattuglia regolarmente la città e le sue aree di confine”.

Sull’argomento è intervenuto anche il sindaco, che in merito ha dichiarato: “Le operazioni di sgombero – commenta il sindaco Mario Dompè – sono l’unico mezzo che abbiamo per difendere il nostro territorio da chi lo occupa violando le norme di convivenza civile. Ribadisco che per risolvere con efficacia questa problematica occorre un coordinamento tra Enti a più alto livello e una politica nazionale che affronti il tema con maggior rigore”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Milanese, sgomberato l'ultimo insediamento abusivo

MilanoToday è in caricamento