rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Sventata rapina alla filiale Bpm di Pantigliate

I carabinieri della compagnia di San Donato con i colleghi di Grosseto hanno intrappolato tre rapinatori sulla porta della Banca Popolare di Milano di via Risorgimento

Il blitz è avvenuto nei giorni scorsi a seguito di un monitoraggio di diversi giorni da parte di una squadra di carabinieri toscani che hanno pedinato il gruppo, con base logistica a Milano in zona Vittorini, fino in Lombardia.

Nel corso dei diversi pedinamenti è stato notato come fossero frequenti gli spostamenti della banda proprio sull’asse della paullese, in particolare tra Peschiera Borromeo, Pantigliate e Mediglia. Immediato l’allarme ai colleghi sandonatesi che hanno predisposto un piano di sicurezza nei confronti delle agenzie bancarie più esposte. I luoghi “sensibili” sono cosi stati presidiati da militari sandonatesi, grossetani e milanesi giunti in supporto dal nucleo investigativo dei carabinieri del radiomobile.

I malviventi sono stati identificati all’interno di una Fiat Marea seguita a poca distanza da una Seat Altea con a bordo un terzo complice mentre si appostavano per presidiare la filiale. Due si aggiravano nei pressi dell’istituto e un terso si posizionava dall’altro lato della strada come palo.

I carabinieri sono cosi intervenuti e hanno bloccato tutti i componenti della banda. G.U., catanese del 1975, R.M. catanese del 1972 residente a Terenzo e A.S. marocchino del 1990 senza fissa dimora, tutti pregiudicati. La banda era stata artefice anche recentemente di una rapina dal valore di oltre 60.000 euro all’agenzia Monte dei Paschi di Siena in provincia di Grosseto.

Nelle auto sono stati recuperati felpe con cappuccio, cappellini, cutter e fascette in plastica che sarebbero dovute servire a sequestrare impiegati e clienti e guanti in lattice per non lasciare impronte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata rapina alla filiale Bpm di Pantigliate

MilanoToday è in caricamento