rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Il Comune cancella le strisce pedonali sulla via Emilia

I residenti lanciano un appello per sistemare l’attraversamento pedonale all’altezza dell’Oviesse sulla via Emilia e il comune elimina le strisce perché “abusive”

I cittadini chiedono al comune di San Donato di mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale della via Emilia e qualche giorno dopo le strisce scompaiono.

L’assessore alla sicurezza, Andrea Battocchio spiega che si tratta di una questione burocratica che presto verrà risolta.

Ma ad oggi le strisce sono state eliminate in quanto mai state autorizzate dall’esecutivo. Tutto nasce da un’accorata richiesta di alcune associazioni di cittadini delle vie Parri, Di Vittorio e Certosa che chiedevano all’amministrazione l’inserimento nel suddetto attraversamento pedonale di un apposito spartitraffico a metà carreggiata che consentisse la sosta dei pedoni e la relativa illuminazione notturne con tutta la segnaletica del caso. Nella medesima occasione chiesero anche di ripristinare le strisce leggermente sbiadite.

Ne è seguita l’eliminazione da parte dell’amministrazione in quanto non in regola. Ma dall’esecutivo promettono interventi a stretto giro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cancella le strisce pedonali sulla via Emilia

MilanoToday è in caricamento