menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta invernale di via Marignano

Una veduta invernale di via Marignano

Via Marignano, una situazione insostenibile

Tornano a far sentire la propria voce gli abitanti di via Marignano

Qualche tempo fa lo avevano fatto inviando una missiva al comune di San Donato in cui chiedevano spiegazioni circa la situazione di forte congestione nella zona di confine tra il comune di Milano e San Donato. Questa zona di confine posta a ridosso della Metropolitana di San Donato intercetta il traffico proveniente da diverse direttrici tra cui la Paullese, il traffico interno a San Donato rivolto verso le tangenziali di Milano e tutti i pedoni e automobilisti che si recano alla metropolitana.

Il risultato è una via, ricca di condomini, fortemente colpita nella sua vivibilità e sicurezza. Macchine parcheggiate selvaggiamente che impediscono il normale fluire del traffico, marciapiedi inesistenti che mettono a rischio la sicurezza dei pedoni spesso costretti a percorrere la sede stradale, vista la presenza di macchine parcheggiate sui pochi marciapiedi a disposizione.

Gli abitanti della zona sollecitano dunque un intervento immediato dell’amministrazione al fine di studiare una modifica alla viabilità di via Marignano che tenga conto della sicurezza e delle esigenze di residenti e automobilisti, nonché della vivibilità della zona.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento