Martedì, 15 Giugno 2021
San Donato

Pesa quasi 200 chili, muore dopo operazione per dimagrire

Operato a Bergamo, un 49enne operaio a Paullo è morto all'ospedale di San Donato dopo un tentativo disperato di salvarlo. Disposta l'autopsia per capire cause morte

Ancora una volta un intervento chirurgico  per un importante perdita di peso ha causato una vittima. Si tratta di un uomo, Vincenzo C. che, per sei anni, ha subìto le pene dell’inferno per tentare dimagrire, per cercare di scendere sotto i duecento chili, e grazie ad quest’operazione ci era finalmente riuscito.

Ma poi il suo corpo, improvvisamente, hai invertito la rotta e ha cominciato ad aumentare di peso, riprendendo ancora chili persi, di conseguenza, a ottobre del 2011 si è sottoposto ad un altro intervento chirurgico in una clinica di Bergamo. Da allora Vincenzo, residente a Monte Cremasco, ha iniziato la sua dolorosa e lenta agonia che l’ha portato fino al decesso avvenuto sotto i ferri all’ospedale di San Donato Milanese, durante un estremo tentativo di salvargli la vita. Purtroppo solamente i medici di questa struttura sono accorti delle sue precarie condizioni di salute e, per ben due volte lo hanno operato tentando di sottrarlo ad una morte certa.

Ma alla fine, alle ore 22 di domenica 20 novembre , è stato dichiarato il decesso. L’uomo, che lavorava come operaio in una fabbrica di Paullo, lascia un bimbo di 10 mesi e un futuro nascituro che si chiamerà come lui. Ora la moglie ha presentato una denuncia ai carabinieri di Pandino per la perdita di suo marito avvenuta in situazioni ancora tutte da definire.

Infatti il 49enne era stato dimesso dalla clinica di Bergamo , e dopo una visita in cui non aveva destato preoccupazione era stato spedito a casa in quanto, a detta dei medici, era fuori pericolo. Qualche ora dopo, però, è stato necessario il suo ricovero in ospedale a San Donato Milanese: ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà eseguita l’autopsia per accertare le motivazioni della morte.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesa quasi 200 chili, muore dopo operazione per dimagrire

MilanoToday è in caricamento