rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

San Donato, imbratta convoglio M3: writer denunciato e sanzionato

Il giovane spagnolo si era introdotto abusivamente nel deposito della metropolitana 3 di San Donato. E' stato sorpreso mentre imbrattava un convoglio

Si è concluso con una sanzione di 450 euro e una denuncia per imbrattamento il viaggio di un writer spagnolo 20enne in giro per l'Europa proprio per realizzare graffiti. Il giovane è stato sorpreso dalla polizia locale, intervenuta su richiesta dell'Atm, mentre eseguiva graffiti su un convoglio della metropolitana 3 Atm fermo nel deposito di San Donato, dove si era introdotto abusivamente.

La polizia ha anche sequestrato le bombolette spray e nei prossimi giorni le immagini dell’imbrattamento saranno all’analizzate dal Nucleo tutela decoro urbano che dispone di un database per il confronto dei graffiti e delle ‘tags’ già apparsi a Milano.

“Grazie alla nuova legge sulla sicurezza – commenta il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – pene più severe contro l’ ‘internazionale dei graffiti’ e contro chi prende di mira il patrimonio pubblico e privato arriveranno pene più severe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, imbratta convoglio M3: writer denunciato e sanzionato

MilanoToday è in caricamento