Venerdì, 25 Giugno 2021
San Donato Piazza San Martino

San Donato, l'"assedio dei rom": "Rubano anche i bidoni della spazzatura"

Un quartiere esasperato: "Rubano di tutto". E non si placano le polemiche sui pericolosi attraversamenti di carreggiata in tangenziale Ovest

Le immagini dal circuito chiuso

Assediati dai nomadi. Che prendono di mira anche la spazzatura, rubando, a detta dei residenti, "di tutto". Arrivando da un campo adiacente alla tangenziale Ovest, attraversando pericolosamente le carreggiate in barba a qualsiasi regola.  

Lo racconta Il Cittadino. I fatti nel quartiere San Martino di San Donato. L’ultimo episodio, ripreso dalle telecamere, risale alla giornata di giovedì in cui i rom si sono accaparrati il bidone della spazzatura della “Trattoria San Martino”, che ha un valore di un centinaio di euro.

«Io e gli altri colleghi della via - commenta il titolare dell’attività, Vittorio Lattanzi -, siamo esasperati di fronte ad una situazione che non trova tregua: arrivano al mattino, diretti verso la metropolitana, e ripassano il pomeriggio, accaparrandosi tutto quello che possono». E ancora: «In un’altra attività sono passati dal retro per mettere a segno delle razzie, un altro negozio ha subito il furto del gazebo il giorno dell’inaugurazione, non sappiamo più a chi rivolgerci».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, l'"assedio dei rom": "Rubano anche i bidoni della spazzatura"

MilanoToday è in caricamento