rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Sesto Ulteriano il primo appuntamento de “L'amministrazione in città”

Il 15 dicembre alle ore 21 nella scuola di via Bezzecca è in programma un primo incontro diretto con la cittadinanza

Dal 15 dicembre si inaugura a Sesto Ulteriano, frazione di San Giuliano, una serie di incontri che sindaco e assessori dedicheranno all'ascolto e al confronto con i cittadini, di volta in volta in zone differenti del territorio. “amministrazione in città” corrisponde a una serie di iniziative per cui esiste una delega specifica, in capo a Silvano Filipazzi, assessore di tecnologia e comunicazione, che commenta: “riteniamo fondamentale dialogare in modo costante con i cittadini, ascoltare le loro proposte e approfondire eventuali criticità.

Adotteremo un metodo che consente di comunicare in modo aperto e diretto, nella totale trasparenza: vogliamo andare in tutti i quartieri, in ogni frazione. Per noi non esistono zone di serie a o di serie b: c'è un'intera città che merita attenzione e conseguenti azioni”. Nel corso della serata di giovedì e in occasione dei prossimi appuntamenti, sarà dato ampio spazio ai residenti che potranno rivolgere agli amministratori locali le istanze più sentite nel quartiere di riferimento

Dal canto loro, le maestranze informeranno e renderanno partecipi i cittadini in merito agli interventi in corso, e alle azioni che sono in programma in tutti i settori dell'amministrazione comunale. Il sindaco sottolinea: “è la politica dell'ascolto, proprio come avevamo preannunciato alla cittadinanza in occasione del nostro insediamento.

La vera novità sta nel metterci la faccia in prima persona, con un confronto sempre improntato al dialogo: i politici escono dal palazzo per mettersi a disposizione di chi li ha eletti e gli ha dato fiducia. Ascoltare ciò che la gente ha da dire non significa fare un'operazione di facciata, o dare una pacca sulla spalla: ci sono già precedenti poco illustri da non imitare.

La nuova politica si basa sul recepire le esigenze e tradurle in fatti concreti: aria fresca che avevamo promesso”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Ulteriano il primo appuntamento de “L'amministrazione in città”

MilanoToday è in caricamento