Lunedì, 14 Giugno 2021
San Giuliano Milanese

Il mercato della terra compie un anno

Domani il mercato della terra festeggia a Milano il suo primo anniversario con i prodotti del Parco Sud

Domani 17 dicembre, arriva a Milano, dalle 9 alle 14 circa, il mercato della terra, che si ubicherà nella palazzine Liberty, dove verranno ospitati, tra gli altri, gli stand delle aziende agricole del parco agricolo sud. A questa manifestazione, verso le ore 13, sarà presente anche Guido Podestà, presidente della provincia di Milano.

Protagonisti del mercato della terra sono circa 50 agricoltori residenti nel paesi che circondano il parco agricolo sud Milano, durante tutta la manifestazione questi produttori presenteranno una straordinaria varietà di prodotto locali A questo mercato sarà possibile acquistare qualsiasi tipo di cibo dai formaggi agli insaccati, dalla frutta ai cereali e gustare ogni genere di vino e birre. Inoltre sarà possibile partecipare ai laboratori del gusto, dove ci saranno assaggi e degustazioni guidate.

La giornata di sabato 17 dicembre sarà anche l'occasione per festeggiare il primo compleanno di questa manifestazione con la presenza dei produttori, gli amministratori, gli enti sostenitori e tutti gli amici del mercato: tanta musica, profumi e sapori: sarà anche l’occasione per augurare a tutti, oltre che buone feste natalizie, una terra che sia sempre madre, in una città sempre più vicina alla campagna, attraverso la convivialità e il cibo di qualità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato della terra compie un anno

MilanoToday è in caricamento