rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Monsignor Mario Delpini visiterà San Giuliano mercoledì 21 dicembre

Al suo arrivo il vescovo ausiliare di Milano verrà ricevuto dal sindaco Alessandro Lorenzano

Mercoledì 21 dicembre il vescovo ausiliare del cardinale arcivescovo di Milano verrà ricevuto dal sindaco Alessandro Lorenzano alle ore 9 presso il municipio: nel corso della mattinata sua eccellenza visiterà anche le altre strutture comunali dislocate in differenti punti del territorio comunale.

Monsignor Delpini è infatti atteso presso il comando di polizia locale, nello spaziocultura e alla biblioteca, oltre che al servizio minori e famiglie di via Don Bosco. "Siamo estremamente onorati della visita del Vescovo; il suo arrivo a San Giuliano rappresenta motivo di lustro, si tratta di una giornata importante per l'intera comunità. Sono sempre numerose e apprezzate le iniziative realizzate nel territorio che raggiungono risultati soddisfacenti grazie alla collaborazione consolidata tra l'ente comunale, le parrocchie e gli oratori. Una sinergia destinata a produrre apprezzabili passi di reciproca concreta attenzione tra il mondo laico e quello religioso”, ha commentato il sindaco.

In merito a questa visita interviene anche l'assessore Pierluigi Dima: “Viviamo un periodo di pesante crisi, in cui si chiedono grandi sacrifici soprattutto ai lavoratori pubblici, che devono affrontare una situazione contraddistinta da risorse sempre più limitate.

In tale contesto generale, è auspicabile che la chiesa possa infondere, nei luoghi di lavoro, un messaggio di speranza, comprensione fraterna, impegno e coraggio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Mario Delpini visiterà San Giuliano mercoledì 21 dicembre

MilanoToday è in caricamento