rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Bar della stazione, un presidio costante contro i vandali

A San Giuliano nasce una nuova scommessa imprenditoriale in risposta alla crescente crisi economica e come sfida a vandalismo e criminalità

In un luogo in cui vandalismo e atti violenti sono stati protagonisti di questi ultimi anni, prende vita una nuova impresa il “Bar della Stazione”.

È stato inaugurato sabato 9 marzo alla presenza di cittadini ed istituzioni con una cerimonia che ha sancito il decollo di una scommessa imprenditoriale dalle notevoli ricadute sociali. Non si tratterà infatti di un luogo in cui consumare un caffè di passaggio, dalle 5.30 del mattino all’una di notte, ma rappresenterà un presidio spontaneo e costante in un’area che negli ultimi anni è diventata simbolo di degrado con l’obiettivo di aumentare il traffico di persone e la vivibilità del luogo.

I nuovi gestori, che con coraggio tentano questa sfida in una zona che fino ad oggi era abbandonata a se stessa, si sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza possibili tra cui telecamere e allarmi collegati direttamente con le forze dell’ordine al fine di scongiurare episodi spiacevoli.

All’inaugurazione è intervenuto anche l’assessore alla sicurezza del comune di San Giuliano, Gennaro Piraina che ha commentato cosi la nuova apertura: “una scommessa imprenditoriale, ma anche un regalo per la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar della stazione, un presidio costante contro i vandali

MilanoToday è in caricamento