rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese / Viale Milano

San Giuliano, Privatassistenza "sbarca" in città

La rete è ramificata già in molti territori d'Italia. Fornisce assistenza a prezzi economici ai malati e alle loro famiglie

Una nuova opportunità per ricevere una maggior e miglior assistenza domiciliare è arrivato a San Giuliano Milanese. Si chiama PrivatAssistenza, è già diffusa su tutto il territorio nazionale, si avvale di quasi tremila operatori socio assistenziali e sanitari qualificati. L’obiettivo di questa cooperativa è quello di offrire un servizio ai cittadini a un costo più che economico.

«Credo che a San Giuliano fosse necessaria una cooperativa sociale Onlus come questa, soprattutto in un momento di crisi per gli enti locali», dichiara Vincenzo Frezza, presidente della cooperativa . Le amministrazioni comunali subiscono soventemente il peso dei tagli del governo. Manovre economiche che andrebbero a incidere sulla disponibilità di risorse finanziarie e sull'utilizzo di servizi che un comune potrebbe erogare. Questa nuova associazione garantisce assistenza diurna e serale, 24 ore su 24, sia a domicilio sia nei luoghi di degenza e ricovero, e garantisce inoltre la possibilità di usufruire di prestazioni fisioterapiche o infermieristiche.

«Ci rivolgiamo alle persone che vivono con anziani, malati e disabili, perché siano aiutate nell’assistenza dei loro cari. Un malato, spesso, fa fatica a fare anche le azioni più semplici, come lavarsi, vestirsi e mangiare» precisa Frezza. E ora che sono state gettate le basi per la costituzione e l’apertura di questa neonata cooperativa, a San Giuliano si guarda al futuro.

L'obiettivo è quello di allacciare più contatti con altre associazioni e strutture presenti nel territorio perché si possa fare rete. «Vorremmo sviluppare progetti per sensibilizzare gli abitanti su alcuni temi e per far conoscere loro un modo di abitare che potrebbe migliorare la qualità di vita delle persone, penso al co-housing e alla casa domotica», conclude Frezza.

La sede è in via Milano 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, Privatassistenza "sbarca" in città

MilanoToday è in caricamento