menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al via un bando per l’assegnazione alloggi pubblici

Al via un bando per l’assegnazione alloggi pubblici

Un bando per l’assegnazione alloggi

Alloggi confiscati alla criminalità organizzata, un immobile ristrutturato in Vespucci e cinque alloggi inutilizzati per le famiglie più bisognose

Fino al 31 ottobre si potrà presentare la domanda di partecipazione al bando riguardante la formazione della graduatoria valida per l'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.).

Le persone interessate che sono in possesso dei requisiti richiesti dal bando possono ritirare la necessaria modulistica in Municipio presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico e all'Ufficio Casa, la documentazione è inoltre disponibile online sul sito comunale www.sangiulianonline.it, dove è possibile reperire le informazioni.

A San Giuliano il fenomeno delle emergenze abitative è particolarmente sentito: abbiamo voluto affrontare seriamente questo problema sin dall'inizio del nostro mandato. Siamo consapevoli che c'è molto da fare, gli alloggi a disposizione sono in numero limitato; per questo motivo siamo impegnati costantemente per reperire nuovi spazi da poter utilizzare e mettere a disposizione dei soggetti bisognosi”, ha spiegato l'assessore alle Politiche per la Casa Pierluigi Dima, che sottolinea: “in due anni, attivandoci in più sedi e con molteplici progettualità, siamo riusciti a mettere in campo varie soluzioni: il Demanio di Milano ha assegnato al nostro Comune cinque alloggi che erano inutilizzati, grazie alla confisca di un immobile alla criminalità organizzata, è stata data la possibilità a una famiglia di alloggiare in una abitazione pagando un affitto a canone concordato. Attraverso la ristrutturazione di un alloggio in via Vespucci previo accordo con il proprietario, nei casi di temporanee emergenze è possibile trovare uno spazio abitativo per una o più persone di un nucleo familiare. La volontà dell'Amministrazione è quella di proseguire nella strada già intrapresa, e che finora ha portato risultati concreti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento