San Giuliano MilaneseToday

Abbandona più volte rifiuti per strada: "Preso zozzone seriale"

L'accaduto a San Giuliano. Identificato un 55enne di Melegnano

ri

Era stato già denunciato due volte per aver abbandonato diversi rifiuti in mezzo alla strada. Ma imperterrito ha continuato nel suo comportamento illecito. Ancora una volta però è stato scoperto e denunciato. L'accaduto a San Giuliano (Milano).

La vicenda

"Identificato uno zozzone seriale - scrive sulla sua pagina social il sindaco Marco Segala -. Si tratta di un cittadino melegnanese di 55 anni già sanzionato due volte dalla nostra Polizia Locale. Ora, è scattata una terza denuncia da parte degli agenti".

In base a quanto ricostruito, l'uomo la scorsa primavera, a maggio, aveva abbandonato mobili e materiali plastici in via Quasimodo, a San Giuliano. Ma le telecamere hanno registrato tutto e dopo lunghe indagini lui, che lavora per una cooperativa, è stato identificato. Così sono scattate multa e denuncia.

"Siamo contenti del lavoro svolto dalla polizia locale che, ancora una volta, ha identificato con un lavoro puntuale e silenzioso un personaggio che ha l'abitudine di sversare rifiuti nella nostra città - hanno commentato Segala e l'assessore comunale alla sicurezza Daniele Castelgrande -. Auspichiamo che la magistratura ponga in essere tutte le azioni necessarie per tentare di ridurre questo fenomeno, sempre più dilagante in moltissime zone dell'area metropolitana. Noi non ci fermeremo ed useremo tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Oggi e domani Lombardia in zona arancione: regole e divieti per il weekend, cosa si può fare

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

  • Da oggi al 15 gennaio Lombardia in zona arancione, cosa si può fare e cosa no

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Zona bianca (ovvero tutto aperto) col nuovo Dpcm: quando potrebbe arrivarci la Lombardia

Torna su
MilanoToday è in caricamento