rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Censimento 2012: San Giuliano risponde "con l'80%"

L'80% delle famiglie sangiulianesi ha compilato e reso il modulo del censimento Istat: un dato decisamente positivo

A descivere questo soddisfacente quadro aggiornato della situazione è Silvano Filipazzi, assessore con delega a Information technology, servizi demografici e statistici: “E' stato stimato che nel territorio comunale ammontano a circa 15.792 le famiglie da censire. In base ai rilievi effettuati, al 29 dicembre, 12.638 nuclei familiari hanno proceduto a completare e restituire la modulistica".

"Segno eloquente del fatto che da una parte la cittadinanza ha dato una risposta positiva - prosegue -, come dimostrano le cifre che evidenziano una consistente percentuale di adesione che ha superato di poco quota 80%. Un risultato che denota un ulteriore aspetto: la macchina organizzativa ha funzionato bene, grazie agli uffici comunali, che hanno coordinato al meglio l'attività e il personale destinato al rilevamento”.

Finora sono stati 4359, 27,81 %, i moduli che i cittadini hanno compilato utilizzando la modalità online; ammontano invece a 6483, 41,35 %, quelli restituiti presso i centri comunali di raccolta. Sono state previste altre due ulteriori modalità: i rilevatori che si recano a domicilio dei cittadini hanno registrato 170 questionari,1,08%, mentre i moduli consegnati dai sangiulianesi presso gli uffici postali sono stati 1626, 10,37 del totale.

Nei comuni sopra i 20 mila abitanti c'è tempo fino al 31 gennaio 2012 per consegnare la modulistica, debitamente compilata, relativa al censimento Istat. Il termine riguarda le quattro modalità: via internet, in qualsiasi ufficio postale, nel centro comunale di raccolta sito presso il municipio, ingresso Largo S. Pertini, o tramite i rilevatori.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2012: San Giuliano risponde "con l'80%"

MilanoToday è in caricamento