rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

A San Giuliano il precettore dei "principi" di Giordania

Visita a sorpresa del docente di storia dei figli dei sovrani del paese mediorientale

San Giuliano ancora una volta diventa protagonista attivo nei rapporti di amicizia e cordialità tra Italia e Giordania:  nella mattinata di venerdì 28 ottobre ha fatto visita agli studenti del liceo linguistico di San Giuliano Milanese il precettore dei figli dei reali giordani Yazan Abdo, 37enne, che insegna storia agli eredi del re Abdallah II Bin Al - Hussein e della regina Rania.

Il precettore giordano ha incontrato gli alunni della classe V sezione A. Con lui erano presenti il sindaco Alessandro Lorenzano, l'assessore alla cultura ed educazione Maria Morena Lucà, la consigliere comunale Wahsheh Muntaha, il dirigente del plesso scolastico Sabella Maria Grazia e alcuni insegnanti. Inaspettata quanto gradita la visita del professore che, giunto in Italia per qualche giorno, ha deciso di visitare una scuola. Una volta contattata la consigliere comunale Wahsheh Muntaha, nel giro di due giorni, è stato organizzato l'incontro.

Il dialogo tra Yazan Abdo e i ragazzi del liceo è stato condotto soprattutto in lingua inglese. Docente, ma anche rappresentante dell'Unicef per la Giordania, nello specifico Abdo si occupa di tematiche relative alla genitorialità e al rapporto tra docenti e studenti. Yazan Abdo ha espresso ammirazione per l'Italia: “un paese ben organizzato, con strutture all'avanguardia. Per noi, la vostra nazione è un importante punto di riferimento. Non a caso, la maggior parte dei cittadini giordani che risiedono all'estero si trovano in Italia; analogamente, è la meta preferita dai nostri studenti quando scelgono un altro stato dove recarsi per studio”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giuliano il precettore dei "principi" di Giordania

MilanoToday è in caricamento