rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

"Scambiamoci gli auguri" a san Giuliano con gli over60

I centri di aggregazione polivalenti per pensionati festeggiano l'arrivo del 2012 sul successo del 2011

Un pomeriggio di festa all'insegna dell'aggregazione e con una partecipazione decisamente affollata è quello si è svolto, a partire dalle ore 15 di domenica 11 dicembre a San Giuliano Milanese, presso la palestra della scuola elementare di via Giovanni XXIII, dove si è tenuta l'iniziativa "Scambiamoci gli auguri": aperta a tutti i cittadini over60.

Patrocinata e sostenuta dall'assessorato ai servizi sociali, la festa dei centri di aggregazione polivalenti per pensionati è stata organizzata grazie alla collaborazione dei volontari che sono costantemente impegnati presso i tre centri sangiulianesi. All'iniziativa è intervenuta Eliana Cardella, che in qualità di assessore ai servizi sociali ha portato il suo saluto a nome dell'amministrazione comunale.

La fine dell'anno, è l'occasione per tracciare un bilancio relativo alle attività svolte durante il 2011 in questi centri, dove vengono perseguiti scopi di solidarietà sociale, culturale e civile a favore degli anziani e dove si configurano come luogo di incontro, ma anche di formazione e informazione, per lo sviluppo e l'organizzazione di varie attività.

Da gennaio a novembre 2011 sono state garantite le aperture dei tre centri per un totale di 85 ore settimanali e sono state organizzate circa una cinquantina di iniziative: attività ricreativo-culturali, partecipazione a spettacoli teatrali, attività ludico-motorie con l'organizzazione di corsi presso i centri o presso gli impianti comunali, eventi di incontro e scambio di esperienze personali oltre che di competenze con l'impiego di idonei strumenti.

Dopo i tradizionali saluti di rito, l'assessore Eliana Cardella ha cosi commentato: “il bilancio delle attività svolte quest'anno nelle strutture evidenzia una realtà molto dinamica, in grado di offrire ai cittadini meno giovani un'ampia gamma di iniziative.

L'impegno dei volontari costituisce un prezioso impulso, che integra il sostegno dell'amministrazione comunale. Per il 2012 l'assessorato ai servizi sociali focalizzerà il proprio impegno nella valutazione dei bisogni e nella ricerca di risposte sempre più coerenti con gli stessi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scambiamoci gli auguri" a san Giuliano con gli over60

MilanoToday è in caricamento