rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Interessanti iniziative di Natale a San Giuliano

Le feste natalizie sono l'occasione di nuove iniziative promosse nei confronti di commercianti e operatori economici locali

A San Giuliano le iniziative natalizie, promosse dall'assessorato alle attività produttive e commerciali, stanno riscuotendo coinvolgimento e partecipazione dei commercianti e dei vari operatori economici del territorio. Questi progetti hanno proposto tra l'altro il concorso "La vetrina natalizia più bella ed originale", che ha avuto una risposta positiva, gli esercenti hanno aderito, inviando fotografie della propria vetrina addobbata.

Le immagini saranno inserite sul sito del comune e un'apposita giuria decreterà la vetrina più bella, che sarà premiata giovedì 8 gennaio 2012, nella stessa data in cui ci sarà la premiazione anche del concorso dei presepi.

In piazza della Vittoria, ha preso posto un grande albero di Natale, che è stato donato e addobbato dal Carrefour di San Giuliano, mentre 130 alberi natalizi, forniti gratuitamente da Ikea, sono stati posizionati nel territorio in prossimità dei negozi, che li hanno addobbati a loro piacimento: queste due collaborazioni sono frutto del coinvolgimento intrapreso dall'assessorato dell'attività produttive e commerciali, nei confronti degli operatori economici. Sino al 22 dicembre, su iniziativa dell'amministrazione comunale, in piazza Di Vittorio ci sarà la casetta di Babbo Natale e tutta l'area circostante è addobbata dagli esercenti.

Un'altra novità è attesa nei primi giorni del 2012: il 6 gennaio è stata programmata la fiera dell'epifania, che si snoderà trapiazza della Vittoria e piazza Di Vittorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interessanti iniziative di Natale a San Giuliano

MilanoToday è in caricamento