rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

50 anni di matrimonio, un vero traguardo

Per celebrare gli sposi che nel 2013 festeggiano il cinquantesimo anniversario di matrimonio l’amministrazione comunale ha pensato ad un omaggio particolare

Gli sposi che nel 2013 festeggiano il cinquantesimo anniversario di matrimonio sabato 20 aprile alle ore 15.00 in Sala Previato riceveranno un omaggio da parte dell'Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco e dell'assessore ai Servizi Sociali.

“In un'epoca in cui assistiamo ad una crisi dei valori che non risparmia il Matrimonio, abbiamo pensato ad una iniziativa nell'ottica di un riconoscimento non solo simbolico. Ai sangiulianesi che si sono uniti in nozze 50 anni fa dedichiamo questo evento, che intende trasmettere un messaggio di fondo: il Matrimonio e la Famiglia rappresentano i due più importanti punti di riferimento e il vero supporto della nostra società. Sono due preziosi elementi che uniscono, fungono da contrasto a un processo di disgregazione che tende a crescere anziché diminuire”, ha commentato Eliana Cardella, assessore ai Servizi Sociali.

L'iniziativa in omaggio alle Nozze d'Oro rientra nella due giorni “Un abito da sposa, un ricordo, una tradizione”, che prevede anche una mostra di abiti da sposa e fotografie di matrimoni celebrati tra il 1930 e il 1990: l'originale esposizione verrà inaugurata alle ore 17 di sabato 20 aprile, e resterà aperta al pubblico anche nella giornata di domenica 21 aprile dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 14 alle 18,30.

La mostra è stata realizzata e curata dai volontari dei Centri di Aggregazione Polivalenti per Pensionati, con la collaborazione degli allievi dell'Istituto Ser e dell'Accademia Europea: la ricerca delle fotografie e la selezione del materiale ha consentito di preparare un ricco allestimento di immagini e testimonianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni di matrimonio, un vero traguardo

MilanoToday è in caricamento