rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

San Giuliano, sgommate e inseguimenti dopo il colpo al Bar Manzoni

I ladri, scoperti, si sono dati alla fuga nel centro storico prima di fuggire. Ma la refurtiva è stata interamente recuperata: 150 euro in monetine, provento di una slot machine

Avevano fatto un sopralluogo la notte tra domenica e lunedì, pianificando il colpo ai danni del Bar Manzoni di San Giuliano, dandosi poi appuntamento per l'indomani e la notte successiva hanno attuato i loro propositi criminosi.

E' accaduto tutto alle ore 03.00 di ieri. Una chiamata al 112 ha segnalato un allarme di furto ai danni del Bar Manzoni, ubicato nel centro storico. Ed è stato proprio l'intervento tempestivo di una pattuglia dell'Arma a mandare all'aria i piani della banda di ladri.

  I ladri sono stati costretti ad abbandonare auto rubata e refurtiva  


I carabinieri hanno visto la saracinesca del bar forzata e sollevata con dei mattoni che la sostenevano. Nel locale una slot machine manomessa. I militari hanno iniziato a setacciare l'area alla ricerca degli autori del furto e mentre perlustravano il parcheggio di via Monti hanno intercettato i due ladri a bordo di una Opel Corsa i quali, scoperti, sgommando, hanno imboccato via Monti in contromano.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento tra sensi vietati, frenate e tamponamenti. Infatti i ladri nel corso della fuga hanno anche urtato alcune autovetture in sosta, sempre tallonati dai carabinieri. La fuga dei malviventi si è sviluppata lungo tutta via Cavour, via Risorgimento e via Cattaneo dove i ladri, ormai senza scampo, hanno abbandonato l'autovettura con la refurtiva dileguandosi in mezzo alla vegetazione del parco nord.

L'autovettura usata per il colpo è risultata rubata da una Scuola Guida di Milano nei primi giorni di agosto. A bordo sono stati trovati un piede di porco e un tronchese in acciaio di circa 60 centimetri, entrambi utilizzati per forzare la saracinesca del bar. La refurtiva, circa 150 euro in monete, è stata interamente recuperata dai carabinieri dal sedile del passeggero e restituita al titolare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, sgommate e inseguimenti dopo il colpo al Bar Manzoni

MilanoToday è in caricamento