Martedì, 15 Giugno 2021
San Giuliano Milanese

San Giuliano, tentano furto all'ipermercato occultando la refurtiva sotto la tuta: 2 arresti

Il fatto è avvenuto lunedì scorso. Il bottino composto da coltelli, chiavi inglesi e altri arnesi da lavoro, del valore di 140 euro è stato recuperato

Hanno tentato di rubare coltelli professionali, forbici e chiavi inglesi per un valore di oltre 140 euro, ma sono stati arrestati dai carabinieri di San Giuliano Milanese dopo essere stati colti sul fatto dal personale addetto all'antitacheggio dell'Ipermercato Carrefour.

Si tratta di C.S.D. e A.C., entrambi 31enni di nazionalità rumena in trasferta da Opera, sono finiti in manette per un furto aggravato. I due uomini non hanno preso né il carrello, né il cestino per la spesa e hanno iniziato a muoversi con una circospezione che non è passata inosservata. Prima una fugace visita al reparto casalinghi dove con un taglierino hanno sconfenzionato forbici e coltelli, quindi di corsa al reparto "fai da te" - utensileria, dove hanno fatto altrettanto con martelli e chiavi inglesi. Ovviamente sempre guardandosi le spalle l'un l'altro, per essere certi che nessuno li stesse osservando.

Ma non sono stati abbastanza accorti. Una volta prelevata la merce e aperte le confezioni, hanno occultato il bottino sotto le tute elasticizzate che indossavano e si sono diretti verso il varco riservato ai clienti "senza acquisiti". Ma la segnalazione di allerta era già scattata. I due sono stati fermati prima di varcare la soglia del centro commerciale.


Immediatamente sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di San Giuliano, prontamente chiamati dalla direzione del negozio. Il bottino è stato interamente recuperato. I ladri sono stati rinchiusi nelle celle della caserma di Zivido, dove hanno passato la notte di lunedì e l'indomani ovvero ieri, lunedì 18 gennaio, sono stati condotti presso il Tribunale di Lodi per l'udienza di convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano, tentano furto all'ipermercato occultando la refurtiva sotto la tuta: 2 arresti

MilanoToday è in caricamento