rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Cicli di incontri su salute, genitori-figli e scuola a S. Giuliano

Fortemente voluti dall'assessore Cardella, questi incontri verteranno su prevenzione e cura di malattie, sulla scuola e sui rapporti familiari

Da giovedì 27 ottobre hanno inizio, presso l'aula consiliare del municipio di san Giuliano, alcune iniziative dedicate alla salute a alla genitorialità. Queste serate dedicate all'informazione scientifica e alla prevenzione medica sono state organizzate dall'assessore ai servizi sociali Eliana Cardella.

Durante questi incontri si affronteranno temi trasversali che interesseranno da vicino le più diverse fasce della popolazione: anzitutto le serate della salute, con informazioni e prevenzione dedicati nello specifico a singole patologie o problematiche. Un prossimo incontro, in programma per giovedì 10 novembre 2011 alle ore 21 in aula consiliare, avrà come  programma la cura e la prevenzione dell'ipertensione. Il relatore della serata sarà Pietro Lupi, specialista in nefrologia, igiene e medicina preventiva.

C'è un ulteriore contesto su cui l'assessorato ha programmato un'occasione di confronto e approfondimento: la genitorialità. Questo è un aspetto che interessa la quotidianità delle famiglie. Il ciclo di questi incontri, che affronterà la complessità del tema, legato al ruolo dei genitori e le relazioni con i figli, vuole essere un elemento di supporto. Una valida rete di progettualità è alla base di un percorso che mira a coinvolgere i sangiulianesi. Sin dall'inizio la giunta Lorenzano ha fatto una scelta precisa: prediligere la politica della partecipazione e del coinvolgimento. Altro incontro interessante si svolgerà giovedì 3 novembre, alle ore 20.45 presso la Scuola Media Statale Fermi, sulla scuola, con un dibattito con genitori e docenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicli di incontri su salute, genitori-figli e scuola a S. Giuliano

MilanoToday è in caricamento