rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Ancora indiscrezioni sul gruppo Genia

Esiste una cordata che potrebbe essere seriamente interessata a salvare il gruppo, ma ci sono tante indiscrezioni in merito

Il gruppo composto da più forze imprenditoriali decise a investire su Genia presenterà un concreto progetto economico nelle prossime ore. Tra gli ambienti politici sono, invece, circolate alcune indiscrezioni: sembra che si tratti di una realtà impegnata nel settore dei servizi, la stessa che aveva chiesto un appuntamento, nell’aprile scorso, al commissario prefettizio sangiulianese per poi ripresentarsi qualche mese fa, quando ha cercato contatti diretti con i manager aziendali.

Risale a quel periodo l’atto che il gruppo del pdl aveva inviato ai vertici del comune sangiulianese e al prefetto di Milano, in cui aveva diffidato l’amministrazione comunale dal compiere qualsiasi azione ostativa. Dall’altra parte il sindaco Alessandro Lorenzano, mostrando scetticismo, aveva dichiarato che era ridicolo pensare che ci fossero delle proposte per Genia.

Pare invece che i primi interlocutori della multiservizi abbiano incontrato gli imprenditori, i quali dopo l'incontro si sarebbero presi del tempo per preparare una proposta. Il termine scade in questi giorni. Ora la domanda è: che interesse può avere questa realtà di privati a puntare su una società giunta al fallimento?

Un aspetto è legato ai servizi che il commissario prefettizio ha riportato in comune, mediante un passaggio che Genia ha impugnato con un ricorso al Tar, di cui è ancora atteso il pronunciamento. Se la delibera fosse annullata vorrebbe dire che un pacchetto di attività, momentaneamente gestite dal municipio tornerebbe a Genia.

Ma i più informati, nella giornata di ieri, hanno fatto anche presente che anche le licenze possono essere interessanti e, stando alle indiscrezioni, quella relativa al settore di igiene ambientale, dovrebbe avere un valore di circa un milione di euro. Non è chiaro invece in che quali sono i termini attraevrso i quali l'aspirante partner voglia acquistare delle partecipazioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora indiscrezioni sul gruppo Genia

MilanoToday è in caricamento